Circolari e avvisi

Scarica questo file (sito.pdf)sito.pdf[ ]960 Kb

AVVISO Report Prove comuni -Rendicontazione sociale

prove comuni

Si invita a prendere visione dell'avviso allegato  "Report Prove comuni -Rendicontazione sociale"

Rendicontazione attività svolte a.s. 2018/2019 Scuola Infanzia

infanzia

Ai Signori Docenti Responsabili della Scuola Infanzia

Ai Signori Docenti della Scuola Infanzia

Ic Vallelonga

Alle FF.SS.

Si invita a prendere visione della circolare n. 29 e del modello editabile allegato, al fine di procedere agli atti di competenza dei Docenti in indirizzo.

Variazione calendario degli Scrutini finali Secondaria I°

Variazione calendario degli Scrutini finali Secondaria I°

Si invitano i Docenti a prendere visione delle allegate variazioni intervenute nel calendario degli Scrutini finali che si svolgeranno in data 10/06/2019 a partire dalle ore 08.00 a seguire.

Prof.ssa Eleonora Rombolà

Ic Vallelonga "Scuola Amica delle bambine, dei bambini e degli adolescenti” UNICEF

Ic Vallelonga UNICEF

Ic Vallelonga Scuola Amica UNICEF

In seno al Progetto "Scuola Amica delle bambine, dei bambini e degli adolescenti”, finalizzato ad attivare prassi educative volte a promuovere la conoscenza e l’attuazione della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, che vede la collaborazione tra l’UNICEF Italia ed  il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, l’Istituto comprensivo statale di Vallelonga, nel pomeriggio del 30 Maggio 2019, ha ottenuto l’importante il riconoscimento di "Scuola Amica".

Gaetano Aurelio, Presidente provinciale Unicef, nel corso del Concerto scolastico di fine anno della prestigiosa Orchestra giovanile della scuola secondaria di Spadola, ha consegnato il prestigioso attestato a firma del Ministro dell'Istruzione, Marco Bussetti e del Presidente dell'UNICEF Italia, Francesco Samengo.

Un momento suggestivo, incorniciato dalle emozioni in musica regalate al folto pubblico dagli Alunni, magistralmente guidati dai Docenti Paola Sangiuliano, Angela Scopacasa, Vincenzo Macrì  e Giuseppe Salerno, che premia un percorso triennale caratterizzato da laboratori teatrali, attività di service learning e scambio intergenerazionale tra ragazzi ed ospiti di case di riposo del territorio e da molteplici attività di sensibilizzazione sulle tematiche del bullismo e del  cyber-bullismo che hanno coinvolto l’intera Comunità Educante di Vallelonga.

La vendita delle orchidee, non una semplice raccolta di fondi, quanto una fase di responsabilizzazione e di solidarietà attiva e condivisa, ha completato un iter che si prefigge, nel quotidiano, di contribuire a rendere i nostri studenti, cittadini consapevoli in una Scuola sempre più “Sostenibile”.

Un Grazie di cuore al Presidente Unicef, Gaetano Aurelio, alla Referente del Progetto, Maria Teresa Barbieri, al Presidente del Consiglio di Istituto, Domenico Macrì, ai Revisori dei Conti, dott.sse Valente e Tulino, ai Sindaci ed ai Responsabili degli Enti locali, agli Alunni ed alle Famiglie, ai Docenti, alla Dsga, al Personale  Amministrativo, ai Collaboratori scolastici e a tutti coloro che, a vario titolo, operano presso l’Ic di Vallelonga, per l’impegno quotidiano che diviene concreta azione nell’importante percorso della nostra amata Comunità.

AVVISO Esami Certificazione lingua Inglese Trinity

trinity

Esami Certificazione lingua Inglese Trinity

All'attenzione dei Responsabili di Plesso

Scuola Primaria e Secondaria di I°

delle Famiglie degli Alunni del Corso Trinity 1 e 2

Scuola Primaria e Secondaria di I°

e a tutti i gruppi  Secondaria di I°

del Personale ATA

Gli esami di certificazione di Lingua Inglese Trinity avranno luogo nel Plesso
di Scuola Primaria di San Nicola da Crissa Lunedì 27 e martedì 28 Maggio. In
particolare:
Candidati Grado 1 ( alunni scuola Primaria): 27 Maggio dalle ore 09:00 alle ore 10:35;
Candidati Grado 2 ( alunni Secondaria); 27 maggio dalle ore 10:40 alle ore 14:43;
Candidati Grado 3 ( alunni Secondaria); 27 maggio dalle ore 14:49 alle ore 16:42 e
28 maggio dalle ore 09:00 alle ore 10:10;
Candidati Grado 4 ( alunni secondaria): 28 maggio dalle ore  10:17 alle ore 10:37;
Candidati Grado 5 ( alunni secondaria) : 28 maggio dalle ore 10:47 alle ore 10:57.

Le docenti di Lingua Inglese dei gruppi di Scuola Primaria e Secondaria avranno cura di comunicare e/o ribadire ai candidati dei diversi gradi il giorno e l'orario del loro esame di certificazione.

La Referente Lingua Inglese e Corso Trinity Ic Vallelonga

Ins. Melania Scarpino

CONVOCAZIONE COLLEGIO DOCENTI

collegio-docenti1

Si invitano i gentili Docenti a prendere visione dell'allegata circolare di convocazione del Collegio dei Docenti previsto nel Piano annuale delle Attività 2018/2019.

Prof.ssa Eleonora Rombolà

INTEGRAZIONE O.D.G. Consiglio d’Istituto del 09/05/2019.

Ai Gent.mi Sigg. Componenti il Consiglio d’Istituto

Si allega, per opportuna conoscenza, INTEGRAZIONE O.D.G. Consiglio d’Istituto del 09/05/2019.

VARIAZIONE DATA CONSIGLI DI CLASSE SECONDARIA I° SPADOLA

VARIAZIONE DATA CONSIGLI DI CLASSE SECONDARIA I° SPADOLA

Si avvisano i gent.mi Docenti, Collaboratori scolastici e Genitori che tutti i consigli di classe della Secondaria di I° Plesso di Spadola avranno luogo, a seguito di istanza motivata,  in data giovedì 09/05/2019, secondo il calendario comunicato dalla Responsabile di plesso, Prof.ssa Tassone.

CIRCOLARE CONSIGLI CLASSE ED INTERCLASSE MAGGIO 2019

images

Si invita a prendere visione dell'allegata CIRCOLARE CONSIGLI CLASSE E DI INTERCLASSE MAGGIO 2019

ico-mappa