Comunicazioni scuola-famiglia

libri testo

SI COMUNICA CHE NELLA SEZIONE "LIBRI DI TESTO" SONO STATI PUBBLICATI I LIBRI DI TESTO DELLA SCUOLA PRIMARIA E DELLA SCUOLA SEC. DI 1° GRADO PER L'ANNO SCOLASTICO 2020/2021

LIBERATORIA CERIMONIA D'INAUGURAZIONE DELL'ANNO SCOLASTICO 2020/21

AVVISO

SI COMUNICA CHE  IN DATA ODIERNA RIPRENDERANNO LE LEZIONI NELLA SCUOLA DELL'INFANZIA  DI SAN NICOLA DA CRISSA

COME DA ORDINANZA DEL SINDACO.

Scarica questo file (SAN NICOLA.pdf)SAN NICOLA.pdf[ ]78 kB

scuolabus-colorato

Si trasmette, ai signori Genitori e ai Responsabili di plesso la seguente nota inoltrata dal Sindaco Antonio Giacomo Lampasi del Comune di Monterosso, con prot. n. 4175 del 09.10.2018:

"DOVENDO PROVVEDERE ALLA REVISIONE DELLO SCUOLABUS, SI COMUNICA CHE IL TRASPORTO DEGLI ALUNNI SARA' ASSICURATO SOLO PER LA CORSA MATTINIERA DI VENERDI' 12.c.m.
 IL SERVIZIO SARA' RIPRISTINATO LUNEDI' 15.10.2018.

prof.ssa Eleonora Rombolà

logo-avvisoSCHOOL BONUS PER LE EROGAZIONI LIBERALI ALLE SCUOLE

Scarica questo file (SCHOOL BONUS.pdf)SCHOOL BONUS.pdf[ ]179 kB

PATTO EDUCATIVO  DI CORRESPONSABILITA' 2016-2017

Scarica questo file (Patto di corresponsabilita.pdf)Patto di corresponsabilita.pdf[ ]499 kB

PATTO DI CORRESPONSABILITA' 2016-2017

Scarica questo file (Patto di corresponsabilità.pdf)Patto di corresponsabilità.pdf[ ]562 kB

MISURE DI PROFILASSI PER IL CONTROLLO DELLA PEDICULOSI RUOLO DELLA FAMIGLIA DELLA SCUOLA E DELLA SANITA' PUBBLICA

SICUREZZA

Ai Docenti dell'Ic di Vallelonga

Agli alunni ed alle Famiglie

Si invitano i Docenti dell'Ic di Vallelonga a far visionare a tutti gli alunni il seguente filmato educativo  ( https://youtu.be/f_TuvDSz9yk) che parla dei rischi legati al terremoto attraverso il linguaggio semplice ed accattivante di "Civilino", personaggio di fantasia che promuove iniziative rivolte a bambini e ragazzi all'interno del mondo della Protezione Civile e dell'educazione ambientale.

Prof.ssa Eleonora Rombolà

L’Associazione Civilino è apartitica, non ha scopo di lucro, svolge attività di promozione e utilità sociale, nel pieno rispetto della libertà e dignità degli associati e dei terzi ed è ispirata ai principi del volontariato.
L'Associazione, in particolare, persegue le seguenti finalità:

• formazione in materia di Protezione Civile e sicurezza;
  • sensibilizzazione e informazione in materia di Protezione Civile e sicurezza;
  • promozione della cultura della Protezione Civile e sicurezza;
  • tutela e valorizzazione della natura e dell’ambiente;
  • educazione ambientale;
  • collaborazione con gli organi istituzionali e altri enti inerenti ai propri scopi sociali.