Bullismo e Cyberbullismo

download

ALLEGATI DESTINATI ALLE FAMIGLIE PER CONOSCERE E AFFRONTARE I FENOMENI DI BULLISMO E CYBERBULLISMO

A.S. 2017-2018 L'amore non è vietato II

A.S. 2016-2017 Semplicemente strani II

ciak bullismo

DIFFUSIONE MATERIALE Progetto Safety Nets – Reti scolastiche a contrasto del bullismo e cyberbullismo. Progetto CIAK 5- Abusi e Dipendenze: fattori di protezione e fattori di rischio. Progetto CIAK 5 l’approccio preventivo-promozionale nella Scuola

aiuto

Materiale destinato agli Alunni  inerente la tematica del Bullismo

stopbulling

Peer Education e Digital Storytelling per Contrastare Bullismo e Cyberbullismo” nell'ambito dell'attività di formazione svolta presso il Liceo Capialbi dalle Referenti dell'Ic di Vallelonga.

Analisi dei risultati T.A.B.B.Y., redatta dalla Dott.ssa Anna Costanza Baldry, Professor in Social Psychology Forensic, Psychology, Criminology, Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli".

Monitoraggio degli incidenti di cyber bullismo e cybervittimizzazione presso le classi degli Istituti delle scuole partecipanti alla ricerca,  (21 Istituti Comprensivi, 3 Licei; 7 Istituti tecnici/ professionali e 1 Scuola secondaria di primo grado), della regione Calabria.

Si richiama l'attenzione, in particolare, sulla sintesi grafica che riguarda l'Ic di Vallelonga, allegato 12, pagina 17 dell'indagine allegata.