AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PERSONALE ATA INTERNO PON FSE 2014-20 AS 2019-20

AVVISO PON

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE ALUNNI PON FSE 2014-20

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE ALUNNI PON FSE 2014-20

Progetto Nazionale " Sport di Classe" per la Scuola Primaria- Fondi Strutturali Europei- Programma operativo Nazionale " Per la scuola competenze e ambienti per Lapprendimento" 2014-20

Lettera aperta del Ds alla Comunità Educante Scolastica dell’Ic di Vallelonga

penna

Alla Comunità Educante Scolastica dell’Ic di Vallelonga

Al Personale Docente

Al Dsga, Signora Maria Rosa Contartese

Al Presidente del Consiglio di Istituto, dott. Domenico Macrì

Ai Signori Genitori ed Alunni

Si invitano le SS.LL a prendere visione della lettera aperta alla Comunità Educante Scolastica dell’Ic di Vallelonga allegata al presente avviso.

Prof.ssa Eleonora Rombolà

Azione di pubblicità progetto PON 10.2.2A-FSEPON-CL-2018-334 “Piccoli sportivi oggi, campioni di vita domani”

Scarica questo file (FIRMATO_Azione di pubblicità.pdf)FIRMATO_Azione di pubblicità.pdf[ ]708 Kb

Giornata della Memoria 2019

Giornata-della-memoria-20131

Si invitano i Docenti e i Genitori alla lettura della nota MIUR prot. 282 del 22/01/2019, allegata alla presente comunicazione avente per oggetto “La stella di Andra e Tati” – Palinsesto programmazione RAI Gulp in occasione delle commemorazioni per il Giorno della Memoria.

Lo Special, il primo in Europa sulla tematica della Shoah, racconta la vera storia delle sorelle Bucci, deportate ad Auschwitz Birkenau all’età rispettivamente di 4 e 6 anni, attraverso una trama che intreccia il loro passato indelebile con le vicende di una scolaresca dei nostri giorni in gita di istruzione nello stesso campo di concentramento. Questa produzione affronta tematiche complesse e sensibili quali quelle della guerra e della Shoah presentando, con il supporto dell’animazione, un esempio di vita vissuta e veicolando dette tematiche in modo innovativo e coinvolgente per un pubblico sia giovane che adulto. A tal riguardo si comunica alle SS.LL. che, in occasione delle celebrazioni per la Giornata della Memoria, si prevede la trasmissione dello Special d’Animazione sul canale RAI Gulp con la seguente programmazione: - venerdì 25 gennaio ore 9:00 - domenica 27 gennaio ore 18:00 e ore 22:30 - lunedì 28 gennaio p.v. alle ore 9:00 Per poter visualizzare Rai Gulp è necessario sintonizzarsi sul Canale 42 del digitale terrestre. Si precisa altresì che lo special in animazione è reperibile sulla piattaforma Rai Play per una visione on demand previa registrazione.

Si invitano, inoltre, tutti i Docenti a voler realizzare attività di riflessione, confronto e ricerca azione sulla  Shoah, nella consapevolezza che la Scuola debba onorare, con un ricordo costante e vivo, le Vittime dell'Olocausto e rafforzare nei Nostri Alunni, con tutti gli strumenti educativi e formativi, la Memoria di una pagina della Storia dell'Umanità che sia, ogni istante, da monito per il presente e per il futuro.

Prof.ssa Eleonora Rombolà

REGOLAMENTO PROTEZIONE DATI PERSONALI

Si comunica che, nel banner Animatore Digitale, sono presenti  regolamento e argomenti in materia di protezione dei dati personali.

Protezione dati personali

ico-mappa