Pubblicazioni

Rimodulazione temporanea orario di servizio personale ATA-
Anno Scolastico 2021/2022.

Allegati:
Scarica questo file (ORARIO ATA.pdf)ORARIO ATA.pdf[ ]209 kB

AGGIORNAMENTO SULLE MISURE DI QUARANTENA E DI ISOLAMENTO RACCOMANDATE ALLA LUCE DELLA CIRCOLAZIONE DELLE NUOVE VARIANTI SARA-COV-2 IN ITALIA E IN PARTICOLARE DELLA DIFFUSIONE DELLA VARIANTE DELTA (LIGNAGGIO B.1.617.2

MODALITA' PER IL RILASCIO EU DIGITAL COVID CERTIFICATE (CETIFICAZIONE VERDE COVID- 18) AI CITTADINI ITALIANI VACCINATI OGUARITI ALL'ESTERO - CERTIFICAZIONE DI ESENZIONE ALLA VACCINAZIONE ANTI- COVID- 19.

ADOZIONE DEL "DOCUMENTO PER LA PIANIFICAZIONE  DELLE ATTIVITA' SCOLASTICHE, EDUCATIVE E FORMATIVE IN TUTTE LE ISTITUZIONI DEL SISTEMA NAZIONALE  DI ISTRUZIONE PER L'ANNO SCOLASTICO2021/2022"

PUBBLICAZIONE INDIZIONE CONCORSO CO.RE.COM. CALABRIA - Bando di Concorso "Gonfia la Rete, Vinci sul Web", 2^ edizione - Anno 2021 - Trasmessa dal Comune di Vallelonga.
 
F.TO IL DIRIGENTE SCOLASTICO REGGENTE
PROF. PASQUALE BARBUTO 

CHIUSURA UFFICI DI SEGRETERIA - IST. COMPRENSIVO VALLELONGA

Allegati:
Scarica questo file (Ordinanza_n.32_del_30-07-2021.pdf)Ordinanza_n.32_del_30-07-2021.pdf[ ]193 kB

PUBBLICAZIONE OBIETTIVI DI ACCESSIBILITA'

L’articolo 9, comma 7, del decreto legge 18 ottobre 2012, n. 179 convertito con modificazioni dalla Legge 17 dicembre 2012 n.221 in tema di accessibilità dei siti web e servizi informatici stabilisce che, entro il 31 marzo di ogni anno, le Amministrazioni pubbliche di cui all’ articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, sono obbligate a pubblicare, con cadenza annuale, gli Obiettivi di accessibilità nel proprio sito web. L' Agenzia per l’Italia Digitale ha emanato la Circolare n. 1/2016 (in sostituzione e aggiornamento della Circolare 61/2013) che definisce le modalità di pubblicazione degli Obiettivi di accessibilità che le pubbliche amministrazioni sono tenute annualmente a pubblicare sul proprio sito web.

Obiettivi di accessibilità 2021

https://accessibilita.agid.gov.it/obiettivi-accessibilita/2021/istituto-comprenviso-vallelonga/120528  

Segnalazioni di non accessibilità

"Per accessibilità si intende “la capacità dei sistemi informatici, nelle forme e nei limiti consentiti dalle conoscenze tecnologiche, di erogare servizi e fornire informazioni fruibili, senza discriminazioni, anche da parte di coloro che a causa di disabilità necessitano di tecnologie assistive o configurazioni particolari” (art. 2, comma a, Legge 4/2004).

Un sito web è, quindi, accessibile quando fornisce informazioni fruibili da parte di tutti gli utenti, compresi coloro che si trovano in situazioni di  limitazioni fisiche, tecnologiche o ambientali.

I siti web delle pubbliche amministrazioni devono rispettare i requisiti tecnici di accessibilità riportati nell’Allegato A del Decreto Ministeriale 8 luglio 2005 e successive modifiche. In relazione a quanto previsto dalle leggi vigenti l'AgID si occupa di:

  • monitoraggio dei siti web della pubblica amministrazione e assistenza per l’adeguamento alla normativa
  • predisposizione di modelli per l’autovalutazione ai fini della redazione degli Obiettivi di accessibilitàche le pubbliche amministrazioni sono tenute a pubblicare entro il 31 marzo di ciascun anno
  • gestione delle segnalazioni di inaccessibilitàe attivazione delle procedure previste
  • gestione elenco valutatori di accessibilità
  • concessione del logo di accessibilità alle amministrazioni richiedenti il Logo di accessibilità
  • definizione e pubblicazione delle Specifiche tecniche sulle postazioni di lavoroper i dipendenti con disabilità
  • formazione alla pubblica amministrazione sui temi dell'accessibilità".
  • Invitiamo le persone che abbiano incontrato difficoltà, barriere nella navigazione o nell’uso dei contenuti

    a scrivere al seguente indirizzo : VVIC83500G@ISTRUZIONE:IT

  • Il Dirigente scolastico
  • Prof. Pasquale Barbuto

Pagina 1 di 12

Mad Axios

pon 2014-20

POR piccolo

iscrizioni-scuola-2019-2020

logo ed civica

logo-invalsi

sicurezza

logo giornalino

aran

selfie badge italy

unicef

Inizio pagina