Attivazione progetto di presa in carico degli alunni con disturbi specifici di apprendimento (DSA) degli istituti scolastici della Regione Calabria- Indicazioni operative

“Interventi per l'individuazione precoce e la presa in carico degli alunni con disturbi specifici di apprendimento (DSA) degli istituti scolastici della Regione

Al di là dell’attività di osservazione sistematica promossa dai Consigli di Classe, per come previsto dalla vigente normativa in materia e ribadita dalle  “Linee Guida per la diagnosi e la gestione dei disturbi specifici dell’apprendimento (DSA)”- nota n. 243370 del 30/05/23, si trasmette per opportuna conoscenza delle famiglie in caso di eventuale sottoscrizione, per i casi che presentino caratteristiche più probabilmente compatibili con Disturbi Specifici dell’Apprendimento e per i quali le attività di potenziamento, attivate per almeno 6 mesi, risultino inefficaci, il Modulo per avvio iter diagnostico Alunni con disturbi specifici di apprendimento (DSA) allegato alla nota  prot. n. 411491 del 21/09/2023,  a firma del Vicepresidente della Giunta Regionale Giusi Princi.

prof.ssa Eleonora Rombolà

nota + modulo