Portami a scuola Conad

Il contributo di Conad a sostegno dell’I.C. Vallelonga Secondaria di primo grado di Spadola, sia un sostegno significativo alla scuola e alla cultura.

Da diversi anni ormai la preziosa collaborazione tra l’azienda “Conad” di Simbario e la Scuola Secondaria di I grado del plesso di Spadola, permette agli studenti di poter ricevere molteplici strumenti e sussidi didattici.
Il lavoro sinergico di famiglie e scuola ha consentito di poter raccogliere un considerevole quantitativo di buoni “portami a scuola” per permettere agli allievi di ottenere materiale scolastico e multimediale, indispensabile per una proficua formazione ed educazione dei discenti.
Nello specifico, lo scorso anno è stato possibile richiedere un PC portatile e le cartine fisiche e politiche dell’Italia, dell’Europa e del Planisfero, che saranno immediatamente affisse sulle pareti delle diverse classi e permetteranno uno studio più completo e articolato della geografia.

Si tratta di un impegno proficuo all’interno della “comunità educante”, per promuovere insieme alla scuola valori fondamentali per la crescita e la formazione culturale dei ragazzi.