Circolare

Ferie pregresse non godute dal Personale ATA a. s. 2021/22

Ferie pregresse non godute dal Personale ATA a. s. 2021/22 da usufruire entro e non oltre il mese di aprile dell’anno successivo (30 aprile 2023)

Si ricorda al Personale ATA a Tempo Indeterminato che le ferie pregresse devono essere godute obbligatoriamente entro il 30 aprile 2023. I periodi di ferie richiesti e regolarmente autorizzati potranno successivamente subire variazioni di date solo per gravi e documentati motivi. Dopo la richiesta delle ferie sarà predisposto il relativo piano tenendo in considerazione i seguenti elementi: • nel caso in cui tutto il personale di una qualifica richieda lo stesso periodo, sarà modificata la richiesta dei dipendenti disponibili; in mancanza di personale disponibile sarà adottato il criterio della rotazione; • esigenze particolari, motivate per iscritto, saranno valutate. Si rammenta, altresì, che per norma contrattuale le ferie non fruite nell’anno scolastico 2021/22 possono essere fruite entro e non oltre il 30 aprile 2023 e non sono monetizzabili (art. 1 commi 54, 55 e 56 della legge 24 dicembre 2012, n. 228). Oltre questa data non potranno essere più concesse se non per rinvio disposto con provvedimento formale del Dirigente scolastico per casi eccezionali e documentabili.
Vi invito pertanto, per motivi organizzativi, a presentare la richiesta entro il prossimo 24 febbraio p.v. , coordinandovi con i colleghi per la copertura dei servizi. L’intenzione è quella di evitare, con la cooperazione di tutti, di dover ricorrere all’attribuzione d’ufficio altrimenti inevitabile.

Il Dirigente Scolastico reggente
Prof.ssa Eleonora Rombolà
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art. 3 c. 2 D.Lgs 39/93

Documenti

ferie_personale_Ata

pdf - 302 kb
Skip to content